Concorso "La Rosa in Valle Scrivia"

4° Concorso “La Rosa In Valle Scrivia”  XV° Festa delle Rose

In occasione della XV° edizione della Festa delle Rose, 10 e 11 giugno 2017, e della ricorrenza del 25° anniversario del spedizione  nello spazio a cui ha preso parte il nostro illustre concittadino Franco Malerba, la Pro Loco e il Comune di Busalla indicono il 4° concorso “La Rosa in Valle Scrivia”, per celebrare l'evento e favorire la promozione della conoscenza della rosa, come prodotto tipico della valle e dei suoi derivati e per la tutela delle tradizioni locali.

Con questa edizione partendo dalla importanza delle innovazioni tecnologiche di questi  25 anni e di come hanno cambiato il nostro stile di vita, il concorso vuole stimolare la fantasia di bambini e giovani per rappresentare  come loro immaginano il  futuro e anche quello della Rosa.

Il concorso riservato agli alunni  degli Istituti Comprensivi di Busalla, Ronco Scrivia e Casella avrà quindi come tema:

“La rosa della Valle Scrivia …  nel futuro”

e si articola in due sezioni:

-      Disegno, collage o favola riservato agli alunni delle classi della scuola primaria;

-      Racconto,  novella, fiaba, poesia, disegno riservato agli alunni delle classi della scuola secondaria

di primo grado.

L'attività potrà essere svolta a scuola o in laboratori organizzati in biblioteca, in orari da concordare con la responsabile della stessa.

Le opere, individuali o collettive, dovranno recare, oltre al nome dei candidati, la firma dell'insegnante, l'indicazione della classe d'appartenenza e l'autorizzazione dei genitori alla divulgazione e all'utilizzo degli elaborati.

La data di scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 31 maggio 2016. Saranno premiati i tre lavori di ciascuna sezione ritenuti maggiormente meritevoli.

Gli elaborati dovranno essere consegnati presso la sede della Pro Loco in Piazza Macciò 1 a Busalla (orario apertura da Lunedì a Sabato dalle ore 10 alle ore 12), oppure presso la Biblioteca Comunale “ Bertha Von Suttner”, via Chiappa 15 Busalla negli orari di apertura. I lavori saranno giudicati da una commissione composta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Busalla, dal Presidente della Pro Loco di Busalla, da docenti e da rappresentanti delle istituzioni locali.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

I promotori si riservano di pubblicare il materiale del concorso per varie iniziative ( su internet e social network, esposizioni e mostre).

I lavori verranno esposti nelle vetrine dei negozi di Busalla e non saranno restituiti.

15a Edizione della Festa delle Rose 10.06.2017 10:00