Dolce Rosa della Valle Scrivia

Dolce Rosa della Valle Scrivia è una iniziativa promossa dalla Pro Loco di Busalla e coinvolge i pasticcieri di Busalla nella realizzazione di un dolce di pasticceria alla Rosa. Gli esercizi che aderiscono all'iniziativa espongono il  marchio DolceRosa della Valle Scrivia.

Quest'anno faranno il loro debutto le "Pepite alla Rosa" prodotte dalla pasticceria Londino di Busalla. La "Pepita alla Rosa" è un delicato frollino con pepite di cioccolato profumato alle rose e potrà essere degustato sabato 10 e domenica 11 presso lo stand della Pro Loco di Busalla in p.zza Macciò.

Le "Pepite alle Rose" si vanno ad aggiungere ad altri prodotti di pasticceria artigianale che riscuoto un grande successo di pubblico. Fra questi ricordiamo:

- Gli amaretti alle Rose del Panificio Da Monfe

- Le merighe alle rose e i gobeletti alla conferttura di rosa della Pasticceria Valente

- I canestrelli alle Rose della ditta Carlo di Montebruno

Inoltre nel periodo della Festa delle Rose è possibile degustare il Gelato alle Rose prodotto dalle gelaterie locali.

15a Edizione della Festa delle Rose 10.06.2017 10:00